In Colorado, l’industria della marijuana, da quando il mercato legale, è decollato.

Secondo i dati di vendita pubblicati dal Dipartimento delle Entrate i consumatori di cannabis hanno acquistato 151.734.324 di dollari in prodotti ricreativi e 35.869.373 di dollari in prodotti medici.

Sebbene le vendite siano rimaste invariate da dicembre a gennaio, sono aumentate in modo significativo anno dopo anno, con un aumento del 34,8% rispetto allo stesso periodo del 2020. Dal 2014, più di 426,4 milioni di dollari di accise sulla marijuana sono stati utilizzati per finanziare progetti legati alla scuola.

“I 10 miliardi di dollari mostrano la stabilità e il successo del mercato legale del Colorado”, ha detto Truman Bradley, direttore esecutivo del Marijuana Industry Group, un’associazione di categoria che rappresenta le imprese di cannabis in tutto lo stato.

“Guardando i posti di lavoro creati, le centinaia di milioni di vendite e le accise raccolte per i programmi statali e locali, non si può che notare il successo che il mercato legale ha avuto nel sopprimere il mercato illegale, un tempo molto attivo”.

Al contempo, l’industria festeggia una pietra miliare: i legislatori stanno lavorando su quella che potrebbe essere la più grande legge sulla marijuana dalla legalizzazione. “Guardando i posti di lavoro creati, le centinaia di milioni di vendite e le accise raccolte per i programmi statali e locali, non si può che notare il successo che il mercato legale ha avuto nel sopprimere il mercato illegale, un tempo molto attivo”.