Telepass si espande in Bulgaria portando a 14 i Paesi europei coperti dal proprio servizio di telepedaggio dedicato ai mezzi pesanti. Lo riferisce la stessa azienda italiana che opera nel settore dei servizi per la mobilità in ambito urbano e extraurbano con un comunicato.

Già attivo in Italia, Francia, Belgio, Spagna, Portogallo, Polonia (tratto Cracovia-Katowice dell'autostrada A4), Austria, Germania, Danimarca, Svezia, Norvegia, Ungheria e Svizzera, il dispositivo interoperabile Telepass Sat (funziona tramite satellite) può essere, infatti, utilizzato per il pagamento del pedaggio dei mezzi pesanti superiori a 3,5 tonnellate su 3.115 km di autostrade bulgare a partire dallo scorso 22 marzo.

"Con il dispositivo Sat oggi Telepass è in grado di offrire il miglior servizio di pagamento elettronico del pedaggio in Europa nel segmento dei mezzi pesanti sia in termini di qualità offerta che di copertura geografica; dopo Polonia e Ungheria, continua l'espansione verso est e l'obiettivo nei prossimi mesi sarà elevare ancora di più i nostri standard ed estendere la nostra presenza all'intera area dell'Unione europea", ha dichiarato Francesco Maria Cenci, head of toll unit di Telepass.