Continuano ad aumentare, nonostante il trascorrere dei giorni, i casi di positività nel gruppo azzurro che ha preso parte al trittico di gare di qualificazione mondiale giocate dall'Italia di Mancini contro Irlanda del Nord, Bulgaria e Lituania.

Un sanitario del Napoli e un calciatore dell'Atalanta sono gli ultimi di una lunga lista di contagiati, che più si allunga e più imbarazza le alte sfere della Figc: che fine ha fatto la presunta efficacia del protocollo validato dal Cts?

Il terapista del Napoli, peraltro già vaccinato con Pfizer, non ha preso parte alla trasferta di Torino ed è in isolamento. Il calciatore dell'Atalanta, invece, è Matteo Pessina. Ecco il comunicato ufficiale del club orobico:

"Atalanta B.C. comunica che, in seguito ai test molecolari effettuati ieri, martedì 6 aprile, il calciatore Matteo Pessina è risultato positivo al Covid-19. Il tesserato è asintomatico ed è in isolamento. La Società ha attivato tutte le procedure previste dal protocollo in vigore e informato le Autorità per le procedure correlate".