Torna il campionato per il trentesimo turno. Apre il programma Spezia-Crotone oggi alle 15, seguita da Parma-Milan alle 18 e da Udinese-Torino alle 20.45. Domenica altre 6 partite, con Inter e Juve in campo e il posticipo Fiorentina-Atalanta. Completa il quadro la partita del lunedì sera tra Benevento e Sassuolo.

SPEZIA-CROTONE oggi, ore 15 Spezia Torna a disposizione Estevez, che però dovrebbe lasciare spazio al trio di centrocampo Leo Sena-Ricci-Maggiore. In avanti sarà ancora Piccoli il centravanti, con Verde che punta a una maglia da titolare dopo il gran gol all’Olimpico. Probabile coppia difensiva Erlic-Chabot. Crotone Torna disponibile Reca, che si riprende il posto a sinistra, con Molina a destra vista la squalifica di Pereira. In avanti sempre la coppia Simy-Ounas con il sostegno di Messias.

PARMA-MILAN oggi, ore 18 Parma D’Aversa ha perso per infortunio anche Mihaila e Osorio. In avanti sarà Man a completare il reparto con Pellé e Gervinho, mentre in difesa il rientro di Pezzella dalla squalifica permette a Gagliolo di accentrarsi. Cerca posto Kurtic dopo l’esclusione iniziale a Benevento: per fargli spazio dovrebbe essere sacrificato Brugman. Milan Pioli recupera Leao, Brahim Diaz e Mandzukic, che dovrebbero partire tutti dalla panchina con il trio Saelemaekers-Calhanoglu-Rebic a sostegno di Ibra. A destra c’è Dalot, in mezzo Bennacer favorito su Tonali.

UDINESE-TORINO stasera, ore 20.45 Udinese Gotti dovrebbe riproporre il 3-5-1-1 con Pereyra a sostegno di Llorente. Stryger Larsen dovrebbe spuntarla su Zeegelaar a sinistra, ma la cattiva notizia è l’infortunio muscolare di Nuytinck, sicuro assente col Torino. Difesa quindi composta da Becao, Bonifazi e Samir. Torino Sarà Milinkovic-Savic il vice Sirigu in porta. Ancora fuori Singo, che però dovrebbe tornare in panchina. Saranno Vojvoda e Ansaldi a giocare sulle fasce, mentre è probabile la conferma di Verdi a sostegno di Sanabria e Belotti con la coppia di mediani Rincon-Mandragora.

INTER-CAGLIARI domenica, ore 12.30 Inter Dopo la vittoria di giovedì col Sassuolo, Conte si prepara a cambiare nuovamente a centrocampo. Torna infatti disponibile Brozovic dopo la squalifica (così come Bastoni), mentre esce Barella per lo stesso motivo. Gagliardini ed Eriksen dovrebbero completare il reparto. Davanti ancora Lukaku e Lautaro. Cagliari: Nandez lavora ancora a parte dopo la botta rimediata con il Verona ma cercherà di recuperare in extremis. L’alternativa è Zappa largo sulla fascia. In attacco dovrebbe rivedersi Pavoletti dal 1’. Vicario pronto all’esordio in A con Cragno positivo al coronavirus.

JUVENTUS-GENOA domenica, ore 15 Juventus Dopo la vittoria di giovedì contro il Napoli, Pirlo sta pensando di rilanciare Dybala dal 1’ accanto a Ronaldo. Bernardeschi e Bonucci non saranno disponibili causa Covid, Chiellini dovrebbe affiancare De Ligt in mezzo alla difesa, con Szczesny che si riprende la porta dopo il turno di riposo col Napoli. Genoa La squalifica di Strootman favorisce il ritorno di Rovella tra i titolari. A destra possibile l’impiego di Biraschi con Zappacosta sull’altra fascia. In attacco torna disponibile Pandev, ma dovrebbero iniziare Shomodurov e Destro. SAMPDORIA-NAPOLI domenica, ore 15 Sampdoria Con la squalifica di Silva, sarà Askildsen ad affiancare Thorsby a centrocampo, visto che Ekdal non recupera. Con Torregrossa fuori altri 10 giorni, spazio alla coppia Gabbiadini-Quagliarella. Napoli Gattuso ha tutti a disposizione - a parte Ghoulam per il quale la stagione è già conclusa - e può valutare bene turn over e scelte tattiche per domenica contro la Samp. Possibile il rientro fra i pali di Ospina e quello di Manolas al centro della difesa. Dopo la prova incoraggiante contro la Juve, Osimhen pone la sua candidatura a partire titolare al centro dell’attacco.

VERONA-LAZIO domenica, ore 15 Verona Esce Lovato per squalifica, ma torna disponibile Dawidowicz. Juric (squalificato, in panchina andrà Paro) dovrebbe impiegare Dimarco nei tre dietro, con Faraoni e Lazovic sulle fasce. Non cambia l’assetto dell’attacco, con Barak e Zaccagni dietro a Lasagna. Lazio Chance dall’inizio per Caicedo, vista la squalifica di Correa. In difesa Marusic completa il reparto, con Lulic a destra e Fares a sinistra. Luis Alberto torna titolare. ROMA-BOLOGNA domenica, ore 18 Roma Fonseca penserà al Bologna dopo la partita con l’Ajax, in cui ha perso per infortunio Spinazzola, che dovrebbe essere rimpiazzato da uno tra Calafiori e Bruno Peres. Contro la squadra di Mihajlovic mancherà anche lo squalificato Cristante. Sicuro assente El Shaarawy, mentre rimandano il rientro Smalling e Mkhitaryan, che già avevano provato senza successo a far parte dei convocati in Europa League. Bologna Buone notizie per Mihajlovic, che ritrova Skorupski, ormai guarito dal Covid e pronto a tornare in porta. Tomiyasu non è al meglio e andrà in panchina: sarà sostituito da De Silvestri sulla fascia destra. Nuovamente arruolabile Palacio dopo la squalifica: dovrebbe giocare da centravanti con Barrow a sinistra e Skov Olsen a destra.

FIORENTINA-ATALANTA domenica, ore 20.45 Fiorentina Eysseric favorito su Callejon e Kouame come partner di Vlahovic, vista l’assenza dello squalificato Ribery. Il giudice sportivo ha fermato anche Pulgar, che sarà sostituito da Amrabat in regia con Castrovilli e Bonaventura mezzali. Atalanta Dopo la positività di Pessina al Covid, buone notizie da Luis Muriel, che è rientrato in gruppo e domenica ci sarà. Sicuri del posto Malinovskyi e Zapata, ma la Dea potrebbe giocare col 4-2-3-1, che libererebbe un’altra maglia per Pasalic a scapito di Maehle.

BENEVENTO-SASSUOLO lunedì, ore 20.45 Benevento Possibile il ritorno di Letizia a destra a scapito di Depaoli e il ritorno della difesa a quattro. In avanti scalpita Caprari per tornare titolare: insieme a lui potrebbe essere rilanciato anche Iago Falque alle spalle di Lapadula. A centrocampo Hetemaj, Schiattarella e Ionita. Sassuolo Dopo la sconfitta di San Siro, De Zerbi, che non avrà lo squalificato Traore, potrà schierare nuovamente Locatelli e Ferrari, oltre a Muldur (titolare a destra) e Defrel (in panchina). Niente da fare invece per il recupero di Caputo e Berardi, che