L'ICE Agenzia, assieme all'Ambasciata d'Italia a Londra, hanno promosso un webinar, parte del ciclo di eventi co-organizzati "Italy4Innovation", la piattaforma per incontri regolari, scambi di esperienze e idee tra i due ecosistemi dell'innovazione UK e Italiano, che si svolgerà lunedì 26 aprile online, alle ore 17 italiane (16 UK time). È in programma il panel "What do UK Investors look for in a Startup? Best practices for a fundable project" per scoprire come attrarre gli investitori ed entrare nel mercato inglese.

Tra i panelist spiccano investitori locali, quali Balderton Capital e Elysia Capital, nonché un esperto di Debt financing assieme ad acceleratori locali, tra cui The accelerator Network, Silicon Roundabout e TechItaliaLab. Seguiranno domande e risposte.

L'evento, che sarà aperto dall'ambasciatore Raffaele Trombetta e dal presidente di ICE Agenzia, Carlo Ferro, sarà anche occasione di annunciare l'inizio del percorso di incubazione nel Regno Unito da parte di 17 Startup Italiane nell'ambito della 2^ edizione del Global Start Up Program, programma dedicato alle startup innovative italiane impegnate nello sviluppo d’innovazioni di prodotti o di servizi, che intendano rafforzare le proprie capacità tecniche, organizzative e finanziarie per affrontare nuovi mercati.

Le 17 startup italiane inizieranno il programma nell'acceleratore londinese The Accelerator Network per un periodo di 8 settimane proprio a partire dal 26 aprile.

Sarà inviata la brochure informativa con le startup partecipanti al programma di accelerazione presenti all'iniziativa, a coloro che si saranno registrati al webinar.

La partecipazione è gratuita con registrazione obbligatoria all'evento, al seguente link: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLScvFb6rzG-RqiPnZ_j5cKkKD9GYh4NckTTqVeMqUeaK0VtpCw/viewform?usp=sf_link