"Nessuno qui esulta per il coprifuoco. Si tratta di un sacrificio personale ed economico enorme. Confidiamo tutti che possa essere rivista il più presto possibile. Ma sempre sulla base dei dati scientifici, applicando i criteri di adeguatezza e di proporzionalità".

Così, su Facebook, l'ex presidente del Consiglio ed oggi leader in pectore del M5S Giuseppe Conte. "Cosa faranno adesso i ministri leghisti? Si accoderanno ad apporre le proprie firme alla iniziativa propagandistica contro il coprifuoco lanciata dal loro leader di partito, oppure si dissoceranno?” incalza ancora.

“Immagino che tutti i cittadini vorrebbero idealmente firmare non solo contro il coprifuoco, ma contro tutte le limitazioni e le sofferenze che questa pandemia ci sta procurando. Ma forse, prima di tutto, i cittadini pretendono dai propri governanti trasparenza e correttezza. Bisogna scegliere da che parte stare: se da quella di chi soffia sul fuoco o da quella di chi si rimbocca le maniche per spegnere l'incendio" conclude.