È arrivata a Città del Messico 'Majester Raffaello', una mostra voluta in occasione dei 500 anni dalla morte del grande Maestro e che ha già ottenuto un notevole successo in Vietnam come in Austria.

Nella capitale messicana però una particolarità: l'esibizione si dividerà in due differenti location. Fino al 30 maggio al Centro Nacional de las Artes, CENART, di Città del Messico e dal 9 maggio al 9 agosto al Parque Bicentenario de Guanajuato. Si tratta di un avvenimento importante per il Messico che è stato promosso dalla nostra Ambasciata nella capitale e dall'Istituto Culturale Italiano.

Al CENART si presenta come un romanzo sperimentale che ruota attorno a sei grande opere con il visitatore che può ripercorrere la storia e i luoghi dove Raffaello Sanzio ha vissuto e lavorato.

Al Parque Bicentenario investe la rassegna verrà realizzata con l'utilizzo di strumenti tecnologici e multimediali presentata in risoluzione 4K con lo spettatore che si troverà al centro del viaggio della vita del grande artista nato a Urbino il 6 aprile 1483 e morto a Roma sempre il 6 aprile del 1520.