Il Movimento 5 stelle ha presentato una mozione di sfiducia per Claudio Durigon, attuale sottosegretario leghista al ministero dell'Economia e delle finanze. Motivo, reso noto dagli stessi pentastellati, quanto contenuto nel servizio giornalistico di Fanpage, dove l'esponente del Carroccio "mantiene comportamenti e utilizza parole inappropriate circa l'indagine della magistratura che riguarda il partito a cui appartiene".

Nel documento i deputati del M5S fanno riferimento all'inopportunità che Durigon conservi l'incarico al Mef (dicastero a cui afferisce la Guardia di Finanza) e le numerose deleghe, sostenendo che le sue "esternazioni riguardo a un millantato 'controllo' delle indagini e dei processi portati avanti dalla Guardia di Finanza rispetto al suo partito gettano una oscura e pesante ombra sull'imparzialità e sull'incorruttibilità di tale Corpo dello Stato".

"C'è tanto lavoro da fare e come ha detto anche Giorgetti" la mozione dei 5Stelle contro Claudio Durigon "è una inutile perdita di tempo. Forse qualcuno vuole togliere l'attenzione da imputati più importanti con reati ben più gravi..." ha detto il segretario della Lega Matteo Salvini, in un'intervista a Huffington Post.