L'Atalanta conquista un posto in Champions, lo Spezia la salvezza. Il Torino, invece, rischia la retrocessione in Serie B. Arrivano verdetti importanti negli anticipi delle 15:00 del sabato. Al Ferraris l'Atalanta vince 4-3 contro il Genoa, mentre lo Spezia annienta 4-1 un Torino allo sbando.

Genoa-Atalanta 3-4

Gli orobici chiudono il primo tempo avanti di tre reti grazie ai gol di Zapata, Malinovskyi e Gosens. Shomurodov accorcia a inizio ripresa, poi Pasalic segna il 4-1. Sussulto del Grifone con Pandev e ancora Shomurodov, ma vince (e gioisce) la Dea.

Spezia-Torino 4-1

Al 18' padroni di casa vicinissimi al gol: Saponara salta Sirigu ma prende il palo. Un minuto dopo, però, l'ex Empoli e Fiorentina non sbaglia: il suo destro batte il portiere granata, 1-0. Poco prima dell'intervallo arriva il 2-0 di Nzola su calcio di rigore concesso per fallo di Vojvoda su Pobega. Al 53' il Torino prova a rientrare in partita: Orsato concede un penalty dopo un contatto tra Ferrer e Bremer e Belotti non sbaglia. Ma è solo un'illusione: al 74' Nzola cala il tris. Ed è notte fonda. Sì, perché all'84' Erlic sigla la rete del 4-1 su assist di Farias.