Gente d'Italia

Serie A, primi verdetti: Atalanta in Champions, Spezia salvo. Il Toro rischia

L'Atalanta conquista un posto in Champions, lo Spezia la salvezza. Il Torino, invece, rischia la retrocessione in Serie B. Arrivano verdetti importanti negli anticipi delle 15:00 del sabato. Al Ferraris l'Atalanta vince 4-3 contro il Genoa, mentre lo Spezia annienta 4-1 un Torino allo sbando.

Genoa-Atalanta 3-4

Gli orobici chiudono il primo tempo avanti di tre reti grazie ai gol di Zapata, Malinovskyi e Gosens. Shomurodov accorcia a inizio ripresa, poi Pasalic segna il 4-1. Sussulto del Grifone con Pandev e ancora Shomurodov, ma vince (e gioisce) la Dea.

Spezia-Torino 4-1

Al 18' padroni di casa vicinissimi al gol: Saponara salta Sirigu ma prende il palo. Un minuto dopo, però, l'ex Empoli e Fiorentina non sbaglia: il suo destro batte il portiere granata, 1-0. Poco prima dell'intervallo arriva il 2-0 di Nzola su calcio di rigore concesso per fallo di Vojvoda su Pobega. Al 53' il Torino prova a rientrare in partita: Orsato concede un penalty dopo un contatto tra Ferrer e Bremer e Belotti non sbaglia. Ma è solo un'illusione: al 74' Nzola cala il tris. Ed è notte fonda. Sì, perché all'84' Erlic sigla la rete del 4-1 su assist di Farias.

Exit mobile version