La giornata che chiude il campionato di serie A si giocherà tra oggi e domenica sera, con tre partite stasera e sette in quella festiva. Spiccano Atalanta-Milan, Bologna-Juventus e Napoli-Verona, le partite che determineranno i piazzamenti per le Coppe europee.

CAGLIARI-GENOA stasera ore 20.45

Cagliari Pavoletti dovrebbe affiancare ancora Joao Pedro. Nandez e Lykogiannis sulle fasce, la difesa a tre dovrebbe essere composta da Ceppitelli, Godin e Carboni.

Genoa: sicuri assenti Criscito, Biraschi e Pellegrini, ma sono improbabili anche i recuperi di Czyborra, Scamacca e Badelj. In regia andrà Rovella, in avanti favoriti Destro e Shomudorov.

CROTONE-FIORENTINA stasera, ore 20.45

Crotone Le assenze degli squalificati Golemic e Magallan e dell'infortunato Luperto ridisegnano la difesa, con Djidji, Marrone e Cuomo titolari obbligati. Sulle fasce favoriti Molina e Reca, Messias a sostegno di Ounas e Simy.

Fiorentina Senza gli squalificati Dragowski e Pezzella, Iachini dovrebbe schierare Terracciano e Igor, con Venuti e destra e Caceres in panchina. Castrovilli favorito su Amrabat a centrocampo, davanti Vlahovic e Ribery.

SAMPDORIA-PARMA stasera, ore 20.45

Sampdoria Sicuri assenti l’infortunato Tonelli, lo squalificato Thorsby e Bereszynski, a cui la società ha concesso un permesso in vista dell’Europeo con la sua Polonia. Silva può recuperare, in avanti dovrebbero iniziare Quagliarella e Gabbiadini.

Parma D'Aversa ha la bellezza di 14 indisponibili. Spazio a Dierckx in difesa, Sohm a centrocampo e Brunetta in attacco, con Pellé centravanti.

INTER-UDINESE domenica, ore 15

Inter Barella sarà in panchina per godersi la festa, ma non giocherà dopo l’operazione al setto nasale così come gli squalificati Brozovic e Darmian e gli infortunati Sanchez e Kolarov. In porta Handanovic, possibile chance per Ranocchia, D'Ambrosio, Vecino, Sensi e Pinamonti.

Udinese Nuytinck recupera e dovrebbe andare in panchina, ma è l'unico della lunga lista di indisponibili a rimettersi a disposizione. In avanti Okaka sostenuto da Pereyra, dietro Zeegelaar dovrebbe completare la difesa con Becao e Bonifazi.

ATALANTA-MILAN domenica, ore 20.45

Atalanta Gasperini dovrebbe difendere a tre con Djimsiti, Romero e Toloi. In avanti Muriel può tenere fuori Pessina e giocare accanto agli intoccabili Malinovskyi e Zapata. Sulle fasce Hateboer e Gosens.

Milan L’assetto offensivo dovrebbe prevedere Saelemaekers, Calhanoglu e Leao (ha più chances lui di Diaz) alle spalle di Rebic, con Tomori ancora una volta preferito a Romagnoli in difesa. In mezzo al campo c’è Bennacer con Kessie.

BOLOGNA-JUVENTUS domenica, ore 20.45

Bologna Niente da fare per Danilo, con la conferma di Soumaoro e Tomiyasu in mezzo in difesa. Prova il recupero Svanberg, se Mihajlovic non lo rischiasse (c'è l'Europeo alle porte) pronto Baldursson. A destra più Orsolini di Skov Olsen con Vignato trequartista al posto dello squalificato Soriano.

Juventus Kulusevski dopo la grande partita nella finale di Coppa Italia potrebbe essere confermato accanto a Ronaldo, con Danilo e Alex Sandro terzini e la coppia di centrali Chiellini-De Ligt. In mezzo più McKennie di Arthur al posto dello squalificato Bentancur.

NAPOLI-VERONA domenica, ore 20.45

Napoli Gattuso ritrova Maksimovic per la panchina, ma non Koulibaly. L'assetto della squadra non cambia, con Politano leggermente favorito su Lozano in quello che è il dubbio principale del tecnico. Di Lorenzo e Hysaj i terzini.

Verona Juric dovrebbe sostituire lo squalificato Barak con Salcedo, favorito su Bessa. In mezzo dovrebbero giocare Ilic e Tameze, con la conferma di Kalinic in attacco. Difesa a tre Ceccherini-Gunter-Dimarco.

SASSUOLO-LAZIO domenica, ore 20.45

Sassuolo Il risentimento muscolare di Raspadori non dovrebbe impedirgli di essere in campo, altrimenti spazio a Caputo o Defrel. Muldur e Kyriakopoulos favoriti su Toljan e Rogerio, Lopez e Locatelli in mezzo.

Lazio Inzaghi in emergenza per gli ultimi 90'. Il tecnico non avrà gli squalificati Luis Alberto, Luiz Felipe e Pereira, oltre agli infortunati Acerbi e Correa. Chance per Parolo da centrale difensivo e per Cataldi a centrocampo. Davanti ancora Muriqi con Immobile.

SPEZIA-ROMA domenica, ore 20.45

Spezia Italiano in attacco non avrà gli indisponibili Piccoli e Galabinov oltre allo squalificato Farias. Probabile che possa avere spazio chi ha giocato meno, come Capradossi.

Roma Resta chilometrica la lista degli indisponibili per Fonseca, che dovrebbe schierare Pedro, Mkhitaryan e El Shaarawy alle spalle di Dzeko. Darboe confermato in mezzo, terzini Karsdorp e Bruno Peres.

TORINO-BENEVENTO domenica, ore 20.45

Torino Nonostante la salvezza raggiunta dopo il recupero con la Lazio, Nicola schiererà la migliore formazione con Verdi e Rincon favoriti su Baselli e Lukic. Singo a destra, Sanabria e Belotti davanti.

Benevento Inzaghi non avrà nemmeno Ionita e Depaoli. A centrocampo Viola favorito su Schiattarella, in avanti dovrebbero giocare Insigne e Tello a sostegno di Lapadula.