Giornata di clamorosi addii per le squadre milanesi. Ufficiale il divorzio di Conte dall'Inter, con tanto di comunicato di commiato del club nerazzurro. Manca solo l'annuncio, invece, per la separazione tra il Milan e Donnarumma, di fatto "scaricato" dalle parole di Paolo Maldini.

Ecco il comunicato dell'Inter: "FC Internazionale Milano comunica di aver trovato l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’allenatore Antonio Conte. Tutto il Club desidera ringraziare Antonio per lo straordinario lavoro svolto, culminato con la conquista del diciannovesimo Scudetto. Antonio Conte rimarrà per sempre nella storia del nostro Club".

Ed ecco invece le parole del dirigente rossonero durante una diretta sul canale Twitch del club: "Credo che si debba ringraziare tutti i calciatori che hanno fatto questa stagione incredibile. Gigio è stato leader e spesso capitano. La gente fa fatica a capire cosa voglia dire fare il professionista, che deve essere pronto a cambiare casacca. È difficile da accettare, è sempre più difficile trovare carriere. Bisogna avere rispetto per chi ha dato tanto al Milan, non ci ha mai mancato di rispetto. Le strade si dividono, non posso che auguragli il meglio".