In occasione delle celebrazioni per la Festa della Repubblica Italiana del 2 giugno, l’Ambasciata d’Italia a Brasilia promuove due eventi culturali fruibili on-line che saranno trasmessi sul canale YouTube dell’Ambasciata rispettivamente il 2 e 3 giugno alle ore 18:00.

La rassegna “Giovani artisti per la musica italiana” affida così il palcoscenico virtuale della Festa della Repubblica all’entusiasmo ed all’impegno dei giovani talenti della città di Brasilia.

Mercoledì 2 giugno alle ore 18.00 va in scena il concerto “Arie d’Opera”, registrato al Teatro della Scuola di Musica di Brasilia. Protagonisti la giovanissima soprano Manuela Korossy e il tenore Arthur Felix, accompagnati al pianoforte da Deyvison Miranda, che proporranno alcune delle piú note arie dell’Opera italiana, in un percorso virtuale sulle note di Puccini, Donizetti e Verdi. “Mi rallegra profondamente essere testimone della grande passione con cui questi straordinari talenti, alla soglia dei vent’anni, abbracciano la tradizione operistica italiana, e quindi la nostra lingua e cultura. Ne siamo grati ed auguriamo loro un futuro ricco di successi”, ha dichiarato l’Ambasciatore d’Italia a Brasilia, Francesco Azzarello.

Giovedì 3 giugno, sempre alle 18.00, sarà la volta del concerto “Serenata Solidária” (Serenata solidale), registrato nello splendido scenario della Sala Nervi dell’Ambasciata d’Italia a Brasilia. Protagonisti, per il secondo anno consecutivo, 15 giovani artisti dell’Istituto Reciclando Sons, che da vent’anni opera nella Comunitá della Cidade Estrutural di Brasilia con una formazione musicale di bambini ed adolescenti. “Questo momento di convivialitá ci consentirá nuovamente di unirci in un abbraccio virtuale di solidarietá a sostegno della campagna “Nos Ajude a ajudar” a beneficio delle famiglie della Comunitá”, ha detto l’Ambasciatore Azzarello, che ha ringraziato la responsabile dell’Istituto, Rejane Pacheco, per il suo straordinario impegno e passione.