Yogi Berra è una leggenda del baseball, uno dei più grandi di sempre. Ma il suo vero nome era Lorenzo Pietro Berra figlio di Pietro e Paolina che erano emigrati dall'Italia, originari di Malvaglio, frazione di Robecchetto con Induno, non lontano da Milano. Nacque a St. Louis, nel quartiere di 'The Hill', nella Little Italy di St. Louis, nel Missouri, il 12 maggio 1925. ù

Una straordinaria carriera a New York, Yankees e poi Mets, giocatore e quindi manager. Complessivamente ha vinto 13 volte le World Series (10 da giocatore). Berra è morto a novant'anni il 22 settembre 2015 a West Caldwell nel New Jersey. Il soprannome Yogi gli fu dato da ragazzino e con quello è divenuto celebre.

Nel 1972 l'ingresso nella Hall of Fame e ora, a 6 anni dalla scomparsa, USPS, il servizio postale degli Stati Uniti, gli dedicherà l'emissione di un francobollo. La cerimonia è prevista per il 24 giugno allo 'Yogi Berra Museum & Learning Center' di Little Falls, New Jersey. Il francobollo lo ritrae con cappellino Yankees, uniforme gessata e protezione per il petto dei catcher.