Sabato 26 giugno alle 19 si svolgerà la cerimonia di premiazione dei vincitori del Premium International Florence Seven Stars, edizione 2021, presso la Gran Terrazza Belvedere del Palazzo Plus Florence di via Santa Caterina d'Alessandria 15 a Firenze. Madrina della cerimonia l’Ambasciatrice Marie Sidsel Hover. Interverrà l’illustrissimo Gaetano Cortese, Ambasciatore d’Italia.

La cerimonia di premiazione avverrà nel corso del Gran Concerto d’Estate fiorentina tenuto da valenti professionisti dell’Accademia Fiorentina di MusicArea di Firenze sul “Belvedere” del Plus Florence. Il Premio, sicuro vanto della Città di Firenze, con la sua internazionalità, vive destinazioni colte, mirate, professionali, va alle migliori figure delle Arti, della Cultura e della Scienza, alle Imprese Innovative, a quel Made in Italy con capacità tali di generare significative ricadute positive negli ambiti sociali, culturali, ambientali e produttivi. Sicchè è l’assegnazione del Premium International Florence Seven Stars ad accreditarne il valore, e ad esserne degna testimonianza.

La Giuria internazionale, composta da sette giurati internazionali e presieduta dall'illustre Storico dell’Arte Moderna e Contemporanea, Prof. Dott. Carlo Franza, intellettuale di chiara fama, attraverso più sessioni di lavoro ha proceduto anche quest'anno alla rosa dei vincitori.

VINCITORI

Premium International Florence Seven Stars-Grand Prix Absolute PRIMO FORMENTI

Premio per la Cultura STEFANO BALDI AMBASCIATORE

Premio per il Management Culturale MATTIA CARLIN Vicepresidente dell’Unione dei Consoli in Italia (UCOI)

Giornalismo FRANCESCO FRANZA

Premio Veterana dell’Arte EUGENIA SERAFINI

Premio per la Pittura ENNIO BENCINI

Premio per la Scultura & il Design VESNA PAVAN

Premio per la Lirica OLIVERA MERCURIO

Premio della Critica OLGA TIMGANOVA

Premio della Giuria PATRIZIA QUADRELLI

Premio dell’Europa SOUNDUS RAGH

Artista dell’Anno VANNI MARTINA

Arte del Gusto International TOMASO BAJ- AZIENDA DOLCIARIA BAJ & C. - Como

Arte del Gusto Italy FRISA’ BISTROT di Paride Sansò - Milano

Imprenditoria PASTIFICIO LA MAIDDA - Canicattì - (Agrigento)

Azienda dell’Anno AZIENDA GIGLIOTTO TENUTE - Piazza Armerina - (Enna)

“Sono felicissimo ed onorato di ricevere questo prestigioso premio, in una città come Firenze, considerata la culla del Rinascimento, periodo al quale negli anni universitari nella mia città Venezia, ho dedicato approfonditi studi. Ed oggi spero che il nostro Paese, l’Italia possa ripartire anche da Firenze: già poterci avvicinare l'uno all'altro, stringerci la mano, scambiarci un sorriso sarà un grande passo avanti", commenta il vicepresidente Ucoi Mattia Carlin.

"Siamo stati confinati troppo a lungo e abbiamo sentito il peso dell'isolamento e della solitudine. Abbiamo sofferto per l'ansia e la paura della malattia che ormai sembra un brutto sogno. Adesso dobbiamo riabituarci alla speranza, alla serenità, alla convivialità. Ma questo è un compito gradito. Dedico questo premio a mio padre Giorgio che a giugno compirà 80 anni, un uomo di grande dignità quella appunto che il rinascimento fiorentino ci ha insegnato a seguire nella vita”.