Depositphotos

Helbiz trasmetterà le partite di serie B in streaming. Non in esclusiva, perché il pacchetto è già andato a Sky (di ritorno dopo la parentesi Dazn). Helbiz è una delle aziende leader nel settore dei monopattini elettrici. E ora si è buttata nella partita per i diritti tv.

I diritti sono andati alla neonata Helbiz Media. Che ha acquisito, a quanto scrive l'Adnkronos, i diritti Ott del Campionato di Serie B per le prossime 3 stagioni (2021-2022, 2022-2023 e 2023-2024) per la trasmissione in Italia.

E annuncia di essere stata scelta dalla Lega Serie B come partner esclusivo per la distribuzione e commercializzazione dei diritti del Campionato di Serie B in tutto il mondo.

La creazione di Helbiz Media rientra nel piano strategico del gruppo Helbiz e ha l'obiettivo di attivare una nuova business unit che aggiunga valore al gruppo e al suo core business, la micro-mobilità. Helbiz Media debutterà con la trasmissione in Italia dell'intero Campionato di Serie B. 20 Club, oltre 390 partite tra regular season, playout, playoff, visibili tramite il servizio Helbiz Live con l'abbonamento Helbiz Unlimited.

Il servizio di offerta di contenuti si chiamerà Helbiz Live e sarà un servizio Ott. Fruibile attraverso smartphones, tablets, pc, smart tv. Saranno utilizzate tutte tecnologie cutting edge e infrastrutture consolidate al fine di garantire gli standard qualitativi più alti.

La Serie B e i contenuti di Helbiz Live saranno inclusi nell'abbonamento Helbiz Unlimited. Ma saranno anche offerti con un abbonamento specifico per i contenuti audiovisivi. L'ammontare dell'operazione è regolato dalle norme presenti nel bando pubblico emesso dalla Lega di serie B ed è in funzione del numero di operatori che per l'analoga tipologia di offerta vi parteciperanno, entro la scadenza indicata del 15 giugno.

Helbiz Media e Lega Serie B hanno raggiunto inoltre un accordo in base secondo il quale Helbiz Media sarà il distributore esclusivo dei diritti Media della Serie B all'estero, in tutto il Mondo (eccetto Italia).

Helbiz Media, tramite Helbiz Live, sfrutterà direttamente i diritti della Serie B nei Paesi dove Helbiz è presente come USA, Canada, Serbia, e altri se ne aggiungeranno presto.