Il 3 e 4 settembre tornano sull'isola verde le grandi firme dell'informazione e della comunicazione.

Anche quest'anno come Fondazione abbiamo deciso di svolgere la 42° edizione del premio Ischia di giornalismo nel primo fine settimana di settembre, la pandemia lo scorso anno impose un ripensamento dei tempi della manifestazione e la "formula settembre" anche quest'anno torna per dare a tutti i nostri ospiti tranquillità e libertà di movimento. Giulio Anselmi è il presidente della giuria che è composta dai direttori di giornali e tv delle principali testate nazionali.
Si parte venerdì 3 settembre con una novità, il Premio Ischia omaggerà Procida, Capitale Italiana della Cultura per il 2022, con la consegna dei riconoscimenti speciali nella splendida cornice di palazzo D'Avalos sull'isola di Arturo.
La cerimonia di consegna del Premio Internazionale e degli altri riconoscimenti è in programma per sabato 4 settembre a Villa Arbusto a Lacco Ameno. Ospiti musicali già confermati dell'edizione di quest'anno saranno la cantante Nina Zilli ed il violinista Massimo Quarta.
Il Premio Ischia Internazionale di Giornalismo è organizzato dalla Fondazione Giuseppe Valentino con il patrocinio della Regione Campania, dall'ICS Istituto per il Credito Sportivo, dall'ACI Automobile Club d'Italia, UnipolSai Corporate dal Gruppo Menarini Spa e con la collaborazione di Terna, Acea Gruppo e Autostrade per l'Italia.