Allo scopo di fornire un sostegno concreto per accompagnare la crescita e la ripresa dopo la crisi economica determinata dalla pandemia, la Fondazione Italia-Usa ha deciso di destinare 100 borse di studio straordinarie per il master online "Global Marketing, Comunicazione e Made in Italy" promosso insieme al Centro Studi Comunicare l'Impresa con la collaborazione dell'Agenzia ICE. 

Le borse di studio saranno dirette a giovani laureati meritevoli di università italiane, allo scopo di favorire l'internazionalizzazione con gli Stati Uniti e fornire loro un sostegno concreto in questo momento di particolare difficoltà economica. La scadenza del bando è il 31 luglio 2021.

Il sito del master da cui presentare la candidatura è www.mastermarcom.eu

Il Master, che ha l'adesione di numerose personalità istituzionali ed è diretto dalla professoressa Stefania Giannini, già ministro dell'Istruzione e Università, garantisce l'accesso a un prodotto formativo riconosciuto a livello internazionale.

La Fondazione Italia USA infatti, per l'impegno dei suoi programmi formativi quali il master, e i valori da questi trasmessi, fa parte ufficialmente del programma UNAI – United Nations Academic Impact lanciato dal segretario generale dell'ONU nel 2010.