Alla luce dalla situazione epidemiologica in Uruguay e in coerenza con le disposizioni locali, sono state rafforzate anche a beneficio dell’utenza le misure di prevenzione del contagio da Covid-19.

Si informa che è temporaneamente sospesa la prenotazione degli appuntamenti per il Servizio di Cittadinanza; si sta provvedendo a ricevere gli utenti con appuntamenti programmati nel precedente periodo di sospensione del servizio.

Sono stati resi disponibili ulteriori appuntamenti per il servizio passaporti, prenotabili attraverso il nuovo sistema di prenotazione Prenot@Mi.

I servizi di Stato Civile e di certificazione di conformità delle traduzioni sono regolarmente attivi e accessibili su prenotazione mediante l’applicativo Prenot@Mi.

Si segnala che in nuovo applicativo Prenot@Mi ha fatto registrare diverse problematiche di natura tecnica, comuni a tutta la Rete diplomatico-consolare, connesse alle prime fasi di avvio del sistema e che saranno risolte il prima possibile dai servizi tecnici del Ministero degli Esteri e della Cooperazione Internazionale.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all’indirizzo montevideo.urpconsolare@esteri.it