Fratelli d'Italia, il partito di Giorgia Meloni, è al 20,5. A un soffio, solo lo 0,1%, dalla Lega di Matteo Salvini che resta primo partito, pur con un calo dello 0,3, al 20,6%.

E' quanto emerge dal sondaggio Swg che segnala un calo dello 0,4 del Pd che è al 18,6. In calo dello 0,2 il Movimento 5 stelle, che si attesta al 16.

Chi sarà il premier del centrodestra? - Il testa a testa tra i due possibili futuri premier di un Governo di centrodestra si fa dunque sempre più acceso. Nel centrodestra vige infatti la regola che chi arriva primo nomina il premier. E come sappiamo Salvini non vorrebbe mollare arrivando secondo dietro la Meloni. Per questa ragione cerca di convincere gli alleati ad unirsi ricevendo il plauso di parte di Forza Italia e il diniego della Meloni.

Forza Italia appare stabile (oggi al 6,8%) mentre Azione cresce al 3,8 (+0,4) staccando Sinistra Italiana (2,3% con un +0,2%). Mdp-Art.1 è al 2,4 (+0,1) e Italia Viva al 2,3 con un +0,3.

Secondo Swg il centrodestra, se si considerano Lega più Fratelli d'Italia più Forza Italia più Coraggio Italia si arriva a sfiorare la maggioranza assoluta, essendo al 49,2 per cento.