Il consiglio federale della Figc, a seguito delle segnalazioni Covisoc, ha bocciato i ricorsi di 6 club: il Chievo viene escluso dalla serie B, Casertana, Novara, Carpi, Paganese e Sambenedettese dalla C.  Covisoc aveva  bocciato  le garanzie presentate dalla società Chievo Verona, al fine di espletare le pratiche per l'iscrizione al prossimo campionato di Serie B.

Fondato nel 1929 e ricostituitosi nel 1948, il Chievo costituisce un unicum nel panorama calcistico italiano, essendo l'unico club proveniente dalle categorie regionali minori ad aver scalato l'intera piramide calcistica nazionale, fino a giungere dapprima in Serie A e poi nelle coppe europee.

Ha partecipato a 32 campionati nazionali, di cui 5 in Serie C1, 10 in Serie B e 17 in Serie A, vincendo un campionato di B nel 2007-2008.  In ambito europeo i migliori risultati ottenuti sono state le partecipazioni, negli anni 2000, alla Coppa UEFA e alla UEFA Champions League.

I risultati più prestigiosi nella sua storia sono stati raggiunti con la presidenza Campedelli. Come detto poco prima, il Chievo Verona è riuscito a qualificarsi addirittura per le coppe Europee. Questo piccolo quartiere di Verona ha fatto sognare appassionati di calcio locali ma anche di altre zone d'Italia.