Gente d'Italia

Ermenegildo Zegna, simbolo dell’eleganza a Wall Street

Ermenegildo Zegna, che porta il nome del suo fondatore, nel tempo è divenuto sinonimo della grande eleganza italiana nel globo. L'abbigliamento maschile portato agli estremi del lusso si può ormai dire 'da sempre' è rappresentato da Ermenegildo Zegna.

E adesso il gruppo imprenditoriale, guidato dalla stessa famiglia, è partito per un nuovo traguardo: la quotazione alla borsa più importante del mondo, Wall Street. Una operazione che avviene  con quella che in gergo è definita 'business combination' cioè un accordo, in questo caso tra l'azienda italiana e Investindustrial Acquisition Corp.

"A conclusione dell'operazione - ha spiegato Ermenegildo 'Gildo' Zegna, Ceo del gruppo - la famiglia Zegna manterrà il controllo della società e al tempo stesso continueremo a investire per mantenere quella che è la nostra leadership nel grande mercato del lusso".

Zegna è un brand senza confini con quasi 300 boutique dirette in oltre 80 Paesi, numeri che da soli rappresentano il successo della moda italiana maschile firmata dal gruppo di Valdilana (Biella).

Exit mobile version