Lockheed Martin è gruppo che va dell'aerospazio alla difesa, dalla sicurezza delle informazioni alla tecnologia attiva e famosa in tutto il mondo. Headquarter a North Bethesda nel Maryland, è nata nel 1995 con la fusione tra Lockheed Corporation e Martin Marietta. E il gruppo parla anche italiano.

Infatti Luigi Piantadosi, in precedenza direttore Europa e Nato per l'azienda è stato promosso a un nuovo incarico: direttore di Future Vertical Lift International. L'annuncio è arrivato dai vertici di Sikorski, una controllata e Piantadosi diventerà così punto fondamentale nella crescita della tecnologia X2, vale a dire a doppio rotore, che è pronta a rivoluzionare l'ala rotante, sia a livello militare che civile.

Un cambio nel grande mondo degli elicotteri che sarà guidato da un manager le cui basi affondano in quella che era la Finmeccanica diventata poi successivamente Leonardo. La nuova tecnologia ha già raccolto l'interesse e l'attenzione di diversi Paesi nel mondo, compresa anche l'Italia e Piantadosi porterà la sua esperienza e la sua conoscenza a sviluppare nuove partnership a livello internazionale nel mondo degli elicotteri.