Un insolito nascondiglio per la droga: le tombe del cimitero di Giarre, nel Catanese. Lì infatti, tra loculi e lapidi, la guardia di finanza ha scovato settantuno chili tra cocaina, hashish e marijuana durante un blitz. Due persone sono state arrestate. Si tratta del custode (operava a titolo volontario) del camposanto, un 55enne, e un 43enne.

MARIJUANA NASCOSTA NEL LOCULO
In particolare, venti chili di marijuana del tipo "skunk" e uno di hashish sono stati trovati all'interno di un loculo vuoto collocato a circa tre metri di altezza. Altri 20 chili di marijuana erano invece in possesso del 43enne, mentre 30 chili erano stivati in un deposito. Nascosti addosso ai due arrestati i "baschi verdi" hanno trovato 300 grammi di cocaina.

L'OPERAZIONE NEL CIMITERO
Il blitz nel cimitero è scattato in seguito un'intensificazione dei servizi antidroga nella provincia di Catania. Le indagini si sono concentrate nella zona del camposanto di Giarre, oggetto di alcune segnalazioni in merito a movimenti sospetti, soprattutto di notte. L'operazione è giunta al termine di diversi servizi di osservazione e di controllo.