Torna a bruciare il Vesuvio. A Torre del Greco (Napoli) le fiamme hanno prima avvolto alcune sterpaglie in via Ruggiero, poi spinte dal vento hanno coinvolto ampie zone di macchia mediterranea, pino e oleandri. Poi, spinte dal vento e dalle alte temperature di questi giorni, hanno circondato  abitazioni che sono state evacuate.

Sul posto, i Vigili del Fuoco che sono intervenuti rapidamente hanno attivato le operazioni di spegnimento, i carabinieri forestali, la protezione civile e la polizia municipale. Per ora il fronte dell’incendio si allarga. Possibile che arrivino anche gli elicotteri.

Gli incendi divampano lungo tutta la penisola. Le previsioni meteo dei prossimi giorni non annunciano nulla di buono tanto che è lo stesso Capo Dipartimento Protezione Civile, Fabrizio Curcio, a lanciare l’allarme: “Il nostro Paese sarà interessato da temperature molto elevate condizione che faciliterà la propagazione di incendi boschivi su tutto il territorio. A partire da oggi le temperature subiranno un aumento su tutto il Centro-Sud, raggiungendo valori elevati nelle giornate di martedì 10 e mercoledì 11 agosto. In queste due giornate le località interne della .