Doppio week-end a Fabrica di Roma, in provincia di Viterbo, per la Sagra della Pecora, rassegna in calendario negli ultimi due fine settimana di agosto e precisamente nei giorni del 20-21-22-27-28-29 agosto per un totale di sei giorni di festa. La kermesse enogastronomica, che festeggia i dieci anni di programmazione, è allestita ai piedi del centro storico della località laziale, nella piazza principale del Mercato (piazza madre Teresa di Calcutta, località Vallette).

La manifestazione è organizzata dal Comitato dei Festeggiamenti dei SS. Matteo e Giustino insieme all'assessorato alla Cultura del Comune di Fabrica di Roma nel rispetto delle misure di distanziamento e regolamenti sanitari in periodo di emergenza Covid-19.

L'evento, che associa una proposta gastronomica a tema ad intrattenimenti di musica dal vivo, ha come protagoniste la novità delle polpette di pecora al sugo e costolette fritte, che comporranno il menu, alla carta e a scelta dei commensali, insieme alle classiche proposte quali il maxi antipasto del pastore, gli gnocchi al castrato e all'amatriciana, i ravioli di pecora, la pecora alla brace, le salsicce di maiale e di pecora. L'ingresso alla manifestazione è gratuito previa presentazione del green pass o tampone effettuato nell'arco di 48 ore prima.