Un concerto dell’artista musicale Maria Mazzotta è in programma sabato 4 settembre a Vienna per iniziativa dell’Istituto Italiano di Cultura e di ORF RadioKulturhaus, presso la cui sede (ore 19.30) si terrà l’evento che è stato organizzato nell’ambito del ciclo “Onde d’Italia”. La voce dell’artista italiana sarà accompagnata dalla fisarmonica suonata da Vince Abbracciante. 

Mazzotta è una delle voci più potenti ed espressive del Sud Italia. Come membro del gruppo Canzoniere Grecanico Salentino, è diventata una delle artiste più apprezzate nella scena della world music europea. Il repertorio comprende interpretazioni di canzoni popolari sia tradizionali che con nuovi arrangiamenti di classici della canzone italiana come “Lu pisci Spada” di Domenico Modugno.

Inoltre, Mazzotta si è affermata con successo nella scena europea della world music posizionandosi al terzo posto della World Music Charts Europe con il suo nuovo album “Amoreamaro”, riflessione intensa e appassionata sulle diverse sfaccettature dell’amore da un punto di vista femminile: dall’amore più grande e tenero a quello possessivo e distruttivo.