Silvio Berlusconi nella serata di giovedì è stato nuovamente ricoverato all’ospedale San Raffaele di Milano per problemi cardiaci. Ma nel pomeriggio di ieri, dopo gli esami di rito, è stato dimesso.

Non sono di certo mesi facili per il leader di Forza Italia che è stato assistito ultimamente altre due volti all’interno del nosocomio meneghino, la prima volta dal 6 aprile al 1° maggio e successivamente a metà maggio, principalmente per le conseguenze del Covid che lo ha contagiato tempo fa.

Di certo le dimissioni quasi immediate hanno stupito non poco, anche perché lo stesso coordinatore nazionale azzurro Antonio Tajani in mattinata aveva detto che il Cavaliere sarebbe rimasto ricoverato per qualche giorno per una serie di controlli predisposti dai medici.

Intanto ieri Forza Italia ha smentico la voce che vorrebbe Giovanni Malagò quale nuova guida del partito: “Notizia destituita di ogni fondamento. L'incontro dei giorni scorsi tra i due ha avuto come unico argomento lo sport: il presidente Berlusconi si è complimentato con il presidente del Coni per l'ottimo lavoro, testimoniato tra l'altro dai risultati sportivi dell'Italia di questa estate”.