Seconda giornata del campionato di Serie A italiano, con due sfide in programma nel pomeriggio di questo sabato di fine agosto.

In campo l'Atalanta di Gasperini contro il Bologna di Siniša Mihajlović e la Lazio che sfida la neopromossa Spezia all'Olimpico.

E proprio la Lazio di Maurizio Sarri dilaga contro uno Spezia che niente può contro la furia laziale, soprattutto quella di Ciro Immobile che chiude l'incontro già nei primi 45 minuti siglando 3 reti e sbagliando anche un rigore. Il primo tempo si conclude 4 - 1 con lo Spezia che va in vantaggio al 4' minuto con Verde. Per la Lazio va a segno anche Anderson in pieno recupero.
Il secondo tempo scorre via più lentamente con la Lazio che va a rete con Hysaj al 70esimo e con Alberto al 85esimo. Finisce così, con la Lazio che vince 6 - 1 contro un impotente Spezia.

La sfida tra Atalanta e Bologna, invece, risulta essere stata una gara molto equilibrata con le due formazioni che non sono riuscite a trovare il vantaggio. La partita finisce infatti a rete inviolate, nonostante i 6 minuti di recuperi.