Dante, l’Italiano”: questo il tema della terza edizione del Premio per la Lingua Italiana in Argentina. Il concorso – promosso  dagli Istituti di Italiano di Cultura di Buenos Aires e di Cordoba e dall’ADILLI (Asociación de Docentes e Investigadores de Lengua y Literatura Italianas)  – è destinato a studenti regolarmente iscritti nel corrente anno ad atenei universitari pubblici e istituti pubblici del “Profesorado” della Repubblica Argentina.

Il concorso consiste nella stesura di un elaborato sotto forma di testo narrativo o o saggistico, in lingua italiana, di un massimo di 1500 parole intorno al tema della XXI Settimana della Lingua Italiana nel Mondo :“Dante, l’italiano”. , l Premio consiste in un biglietto A/R in classe economica per Roma, da utilizzare entro il 2021 , offerto dall’IIC di Buenos Aires.

Il vincitore/la vincitrice sarà annunciato/a durante la Settimana della Lingua Italiana nel Mondo (18-23 ottobre ) .

Gli elaborati dovranno essere inviati via mail entro il 5 ottobre 2021, accompagnati da una breve lettera di presentazione e di motivazione dell’autore/autrice, nonché da un attestato di frequenza che lo identifichi come alunno regolarmente iscritto al proprio ateneo universitario / istituto del “Profesorado” all’indirizzo mail concursoadilli@gmail.com specificando nell’oggetto: Premio per la Lingua Italiana in Argentina (Bando al link