Milano Wine Week, la fiera dedicata al mondo del vino più innovativa, torna dal 2 al 10 ottobre. In programmi una lunga ed emozionante serie di eventi che coinvolgeranno 12 città in tutto il mondo, il primo evento enologico a collegare tante metropoli.

Sarà la quarta edizione della manifestazione che unirà sette Paesi: Stati Uniti, Canada, Regno Unito, Russia, Cina, Hong Kong e Giappone collegati in live-stream con la sede dell'evento a Palazzo Bovara a Milano. Per il continente americano saranno presenti Montreal e Toronto in Canada, New York, Chicago e Miami negli USA.

"Il nostro obiettivo - ha spiegato Federico Gordini, presidente di Milano Wine Week - è creare occasioni di promozione internazionale, organizzate nei luoghi più strategici del mondo al fine di rilanciare in maniera innovativa ed efficiente il marketing globale del vino italiano".

Durante la Milano Wine Week nelle 11 città collegate saranno organizzate anche delle degustazioni secondo gli elevati standard di qualità previsti in linea con le normative di sicurezza vigenti.