Mario Draghi al Quirinale? "Nessuno ci lavora. Andare a votare sarebbe una buona notizia, ma sono l'unica a pensarla così". Lo ha detto Giorgia Meloni, in un’intervista al quotidiano la Stampa. Per la leader di Fratelli d'Italia: "Letta (segretario del Pd, ndr) sosterrebbe chiunque, pur di arrivare a fine legislatura. E ci si arriverà, purtroppo. Per me prima la democrazia torna e meglio sarà".

Per quanto concerne l'eventuale candidatura di Silvio Berlusconi alla presidenza della Repubblica, "non mi pare abbia quotazioni altissime” ha risposto la parlamentare. “Bisogna ragionare tutti insieme su un profilo non di parte: il Capo dello Stato deve fare rispettare le regole, più è slegato da storie personali e più ci riesce", ha quindi argomentato ancora la Meloni.

Infine, sull'ipotesi Mattarella bis la leader della destra italiana ha chiarito: "Non sono d'accordo. A parte che non corrisponde a questo profilo, e che lui stesso non vuole farlo, sarebbe un altro segnale di una politica che abdica".