Da oggi il sindaco No Vax di Santa Lucia di Piave, in provincia di Treviso, ha un nuovo ufficio destinato all'attività comunale. Si tratta di un gazebo all'aria aperta allestito a lato del municipio. Il primo cittadino, di professione medico e vicino ai No Vax, non è vaccinato e non intende sottoporsi al tampone ogni due giorni per entrare nella sede municipale.

Pur di non avere il Green Pass e quindi di vaccinarsi, come riporta il Gazzettino, si è fatto costruire un ufficio alternativo. Il sindaco, non nuovo ad iniziative fuori dalle righe, da un anno e mezzo parla di "dittatura sanitaria" e si è scontrato con l'Azienda sanitaria e l'Ordine dei medici che l'hanno richiamato diverse volte.

In barba alla stagione fredda in arrivo, il sindaco è pronto a tutto pur di non fare tamponi e vaccino. Come spesso accade in questi casi c'è chi non si vuole vaccinare ma non vuole passare per un No Vax. "Non sono un No Vax – chiarisce il sindaco – ma ritengo che la vaccinazione debba essere una scelta responsabile. Io non mi sono vaccinato – puntualizza – ma non dico ai miei pazienti di non farlo, anzi la faccio a chi me lo chiede".