Dura condanna sugli scontri di Roma da parte della politica italiana. Il capogruppo alla Camera di FdI Francesco Lollobrigida, riferendosi ai fatti di sabato pomeriggio, ha invitato il Governo - e in particolare Mario Draghi - a "sciogliere le organizzazioni eversive" presenti nel tessuto politico italiano.

IL PD PRESENTA UNA MOZIONE IN SENATO PER LO SCIOGLIMENTO DI FN
Intanto la linea comune sembra andare verso lo scioglimento di tali organizzazioni: il Pd ha presentato al Senato, a prima firma Malpezzi-Parrini, una mozione in cui impegna il governo "a dare seguito al dettato costituzionale in materia di divieto di riorganizzazione del disciolto partito fascista, [...] adottando i provvedimenti di sua competenza per procedere allo scioglimento di Forza Nuova e di tutti i movimenti politici di chiara ispirazione neofascista", che si sono macchiati di condotte punibili ai sensi di legge. Sulla loro falsariga anche Nencini (Psi) e Faraone (Iv) hanno presentato una mozione in Senato.

DRAGHI SI E' RECATO ALLA SEDE CGIL DI ROMA: L'ABBRACCIO CON LANDINI
Intorno alle 12:15 di oggi Mario Draghi ha fatto visita alla sede Cgil di Roma. Solidarietà e vicinanza al segretario Maurizio Landini: è scattato un lungo applauso quando il premier e Landini si sono abbracciati.