Sarà presentata il 14 ottobre, alla Farnesina la XXI Settimana della Lingua Italiana nel Mondo che si svolgerà dal 18 al 24 ottobre e avrà come tema "Dante, l'italiano", nella ricorrenza del 700° anniversario della morte del Sommo Poeta.

L'incontro di presentazione dell'edizione 2021 della Settimana sarà trasmesso in diretta streaming alle ore 10 sul canale YouTube del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.

Interverranno: la Vice Ministra degli Esteri Marina Sereni; il Segretario Generale della Farnesina Ettore Sequi; la Direttrice Centrale per la promozione della cultura e della lingua italiane Cecilia Piccioni; Raffaele Curi e Alda Fendi, Fondazione Alda Fendi – Esperimenti; Veronica Di Lisio, Giunti Editore - Divisione Disney; Ludovica Mantovani, Figc Divisione Calcio Femminile; Lucia Nardi, Eni.

Modererà la giornalista Rai Serena Bortone. Nell'occasione saranno presentati il video promozionale della Slim prodotto dal Salone del Libro di Torino e il volume "Dante l'italiano" a cura dell'Accademia della Crusca.