Scontro Grillo-Orlando sui tamponi gratis per i lavoratori. Ci ha pensato il garante dei 5Stelle, ieri, a dare fuoco alle polveri: "41 milioni di italiani hanno completato il ciclo vaccinale", si tratta di "uno dei migliori dati in Europa, che dovrebbe suggerire che il popolo No Vax è molto contenuto" ha detto l’ex comico genovese invocando la “pacificazione sul Green pass” e proponendo che sia lo Stato a pagare i tamponi.

"Si dovrebbe prevedere nel cassetto aziendale una sorta di un bonus sotto forma di sgravio contributivo, in modo che il costo del tampone sia solo anticipato dall'azienda ma pagato a conguaglio da Inps" ha sostenuto i cofondatore del M5S.

Secco, però, ecco arrivare il no del ministro del Lavoro Andrea Orlando: "Tampone gratuito per i lavoratori? Significherebbe dire che chi si è vaccinato ha sbagliato" ha tuonato l'esponente del governo. "Si può anche pensare a ulteriori forme di calmierazione ma l'idea di un tampone gratuito significa in qualche modo smentire l'orientamento seguito finora”.