Gente d'Italia

Conte nella morsa di Grillo e Dibba: Il restyling dei 5S rischia di arenarsi

Giuseppe Conte, l'uomo scelto da Beppe Grillo per il restyling del Movimento, si trova sempre più "accerchiato". Il primo ostacolo da superare resta Alessandro Di Battista: l'ex big grillino partirà, a breve, per un tour tutto suo. L'intento è quello di tastare il terreno e verificare se effettivamente "c'è un consenso non tanto nei miei confronti, quanto verso un progetto politico".

Proprio da qui nascono le ansie dei contiani: Dibba deciderà di guidare un soggetto anti-sistema alternativo al M5S? Sullo sfondo, pesano i silenzi di Beppe Grillo. La pax estiva con Conte ha lasciato molti interrogativi. Grillo, in realtà, continua ad avere le redini del Movimento. E nel frattempo prova a "incastrare" l'avvocato.

L'ultimo tentativo lo ha messo a segno due giorni fa quando ha proposto l'idea di tamponi gratis per i lavoratori non vaccinati. Una mossa per cercare di spingere Conte sulla linea di Salvini e Meloni, allontanandolo invece dalla strada di Letta. Il risultato? 5S di nuovo spaccati. Altro che "effetto pacificatore" di Conte.

Exit mobile version