David Amess accoltellato a morte nel suo collegio nell’Essex. Accoltellato  a morte, come Jo Cox cinque anni fa, la giovane deputata laburista: oggi è toccato a David Amess.

Deputato della maggioranza Tory che sostiene il governo britannico di Boris Johnson, 69 anni, è stato oggi aggredito da uno sconosciuto e accoltellato ripetutamente nell’Essex, a sud dell’Inghilterra.

La notizia della morte di Amess è stata data dalla polizia dell’Essex. Le forze dell’ordine hanno anche precisato che non viene ricercato nessun altro individuo in connessione con l’omicidio dopo l’arresto che è stato compiuto.

Secondo Sky News, un’eliambulanza era in attesa fuori dall’edificio dove si trovava il deputato ferito. I paramedici hanno tentato a lungo di stabilizzarne le condizioni e poi di rianimarlo, ma senza successo.David Amess accoltellato nel suo collegio nell’Essex. Un

Amess è stato attaccato all’interno di una chiesa metodista, durante una riunione con suoi elettori nel proprio collegio.

S’indaga sul movente dell’aggressione. Nel 2016, in un attacco analogo compiuto da un estremista di destra, fu uccisa la deputata laburista Jo Cox.

L’aggressore del deputato britannico David Amess, secondo fonti ufficiose della polizia locale, è stato bloccato e arrestato nell’immediatezza dei fatti. Si tratta di un uomo. Per ora non ne è stata resa nota l’identità e non è chiaro se abbia il profilo di uno squilibrato o sia stato animato da qualche movente specifico.

La Jo Cox Foundation, la fondazione istituita in memoria della deputata laburista uccisa da un estremista di destra nel 2016, ha espresso la sua vicinanza al parlamentare conservatore David Amess, accoltellato nell’Essex, “alla sua famiglia e a tutti i suoi cari in in questo momento così difficile”. “Siamo inorriditi dalla notizia dell’attacco”, si legge sull’account Twitter della Fondazione.