Andrea Bocelli in America è di casa. Anno dopo anno i suoi concerti non smettono di registrare il tutto esaurito. Impossibile abituarsi alla sua voce, ogni volta è una straordinaria esperienza ascoltarlo.

E, nessuna sorpresa, anche quest'anno è così. L'ennesimo tour trionfale in tutti gli Stati Uniti. Una tournée di 22 concerti che tocca le principale città americane e finora sono stati oltre 300.000 i biglietti per venduti per una lunga serie di sold out.

Dalla West Coast a quella dell'East non cambia il risultato, ma quello che è successo all'Hollywood Bowl di Los Angeles vala la pena di rimarcarlo: una esibizione che aveva registrato il tutto esaurito già da due mesi, 18.000 persone ad ascoltarlo incantate e alla fine tutti in piedi per una standing ovation da record.

Per ben 20 minuti il pubblico infatti non ha smesso di applaudire il grande tenore italiano. Al concerto ha partecipato anche il figlio Matteo che per la prima volta ha eseguito il suo singolo 'Solo'. Sul palco di LA è salita poi anche l'attrice premio Oscar Jennifer Hudson.