Neos, compagnia aerea italiana, ha ricevuto l'ok da parte delle autorità della Repubblica Dominicana, la Junta de Aviacion Civil (JAC), per operare sulla rotta Verona-La Romana. L'annuncio è arrivato da José Marte Piantini, presidente della JAC, che ha specificato che i voli rappresentano una offerta di 10.052 posti su una rotta che attualmente non è gestita da nessun altra compagnia aerea.

Piantini ha anche aggiunto che il tragitto approvato fa parte della rotta Verona/La Romana/Montego Bay/Verona. Neos Air è una linea aerea italiana fondata il 22 giugno 2001 a Roma e che ha il suo quartier generale a Somma Lombardo (Varese) e hub all'Aeroporto di Milano-Malpensa e uno più limitato a Verona-Villafranca.

Nata da una joint venture tra IFIL, all'epoca proprietaria di Alpitour e TUI, operatore turistico tedesco, successivamente è stata completamente acquisita da Alpitour. Lo scorso 21 aprile Neos Air ha iniziato a far parte di IATA Travel Pass, passaporto digitale voluto per favorire la ripartenza del settore.