Il Torino cade al Picco contro lo Spezia di Thiago Motta nel primo anticipo del sabato valido per la 12esima giornata di campionato.

LA PARTITA

La prima occasione è per i padroni di casa che Verde che, da buona posizione, non trova la porta. Al 18' si vedono i granata: cross dalla sinistra di Praet deviato leggermente da Singo e traversa di Belotti da pochi passi. Orsato viene poi richiamato dal Var per un possibile tocco di mano di Bastoni, ma per l'arbitro non è rigore. Al 32' bel tiro di Gyasi, fuori di poco.

L'inizio del secondo tempo è tutto a favore dei liguri, che si rendono pericolosi con Nzola. Juric ne cambia tre e, al 58', il Toro si fa sorprendere in contropiede: missile di Sala da fuori area e palla in rete. La squadra di Juric prova a rientrare in partita al 63' con Sanabria, ma il suo diagonale termina sul fondo di poco. Il forcing finale dei piemontesi, neppure così convinto, non sortisce gli effetti sperati: per il Toro un passo indietro dopo il bel 3-0 alla Sampdoria. Vittoria preziosa dei liguri in chiave salvezza.