Icona Design Group è una società globale di stile che esporta nel mondo il made in Italy d'eccellenza per quello che riguarda product, industrial ed automotive e per entrare in maniera decisa e profonda nel mercato nordamericano si è unita a Great Product (GP) venture development firm che sostiene le aziende italiane ed europee nelle attività di finanziamento e commercializzazione negli Stati Uniti. Una partnership fondamentale per Icona che in questo modo può espandere ulteriormente in un mercato in costante crescita.

Icona Design Group è nata come azienda specializzata nel design automobilistico per poi espandersi verso una visione più ampia del design. Nata nel 2010 a Torino attualmente ha oltre 130 fra designer, modellisti, ingegneri e project manager che provengono da oltre 20 Paesi. Icona ha sedi permanenti a Shanghai e Los Angeles e da quest'anno sono stati inaugurati anche un ufficio di rappresentanza a Dubai e una sede operativa in fase di startup a Tokyo. Great Product ha come obiettivo identificare le migliori aziende italiane ed europee sostenendole negli Stati Uniti. GP ha uffici negli USA a Cambridge (Boston) e Miami mentre in Italia operano le sedi di Roma e Milano.

"Icona è entusiasta dell'accordo raggiunto con Great Product per andare alla conquista del mercato nordamericano - ha dichiarato Teresio Gigi Gaudio, presidente e Ceo della società torinese - la nostra mission è stata sempre quella di immaginare la forma del futuro intuendo l'evoluzione, anticipando il cambiamento, aprendo nuovi scenari e inaugurando nuove tendenze. Sviluppiamo progetti rivoluzionari per automotive, smart city, smart mobility, prodotti di sanificazione e macchine industriali. Vogliamo portare questa filosofia nel Nord America".

Ed è stato trovato l'alleato ideale. "Non c'è mai stato momento migliore - ha aggiunto Jonathan Ramaci, founder e ceo di GP - per le aziende italiane che puntano all'innovazione di abbracciare il modello Great Product".