Carnevale è uno dei momenti più attesi dai piccoli, ma anche dai grandi che non vogliono mai perdere lo spirito giusto del sano divertimento. Ma dato il particolare periodo storico, dettato dall'emergenza sanitaria, e per non lasciare i nostri piccoli amici senza il loro tanto atteso momento, il Comites Londra ha scelto di collaborare a una festa online dove ci si potrà divertire tutti insieme.

L’evento, dal titolo "Il Teatro in Famiglia – Il Carnevale", è organizzato da "Talia e la Valigia" e si terrà domani, domenica 13 febbraio alle ore 17 (UK time) con partecipazione del tutto gratuita. Lo scopo non sarà solo quello di far divertire coloro che prenderanno parte, ma anche diffondere l’antichissima tradizione della cultura del Carnevale italiano attraverso un laboratorio creativo e il racconto delle maschere della commedia dell’arte italiana.

Arlecchino, Pulcinella, Balanzone, Colombina e altri ancora saranno i protagonisti assoluti della festa, insieme ad Anna Landi, insegnante di lingua italiana e di arte drammatica, che coinvolgerà i bambini collegati su Zoom in giochi e attività da svolgere con tutta la famiglia. Da semplici giochi di mimo alla creazione di storie, per scoprire e memorizzare i nomi delle maschere e le loro caratteristiche, fino a recitare tutti insieme una poesia sul Carnevale.

Come anticipato la partecipazione è totalmente gratuita ma sarà necessario prenotarsi per ricevere poi il link al quale collegarsi. Qui dove effettuare la prenotazione.