Fabrizio Nicoletti, ambasciatore d'Italia a Panama e Augusto Valderrama, ministro per lo sviluppo agricolo della repubblica centroamericana hanno avuto un incontro voluto al fine di rafforzare i rapporti tra i due Paese nel settore agricolo. "L'Italia - ha dichiarato Nicoletti - è disposta ad offrire opportunità perchè con il rafforzamento delle relazioni si possono ottenere vantaggi per entrambe le nazioni".

Valderrama da parte sua, ha voluto sottolineare le qualità dell'Italia nel settore dell'agricoltura. "È un Paese molto interessante - ha spiegato - con una incredibile cultura e grandi progressi tecnologici nell'area agricola, satellitare e commerciale al fine di scambiare supporti tecnologici e trasferimenti di conoscenze".

Il ministro del governo panamense ha inoltre sottolineato l'impegno del suo dicastero per lavorare in maniera stabile e concreta al fine di rendere efficaci gli accordi e il sostegno reciproco tra Panama e Italia. "Panama - ha aggiunto - si offre all'Italia anche come piattaforma per la diffusione della tecnologia italiana che è stata sviluppata proprio nell'agricoltura, ma anche nel settore satellitare".