NIAF, National Italian American Foundation ha annunciato l'ingresso di altri due milioni di dollari destinati all'Ambassador Peter F. Secchia Voyage of Discovery Program' che sono arrivati dalla 'Secchia Estate' del defunto ambasciatore italoamericano.

"Il regalo di due milioni di dollari - ha affermato Bob E. Carlucci, board chairman di NIAF - è uno straordinario contributo e si tratta della terza donazione da quando ha cominciato ad aiutare NIAF nella istituzione del programma nel 2000. Rappresenta anche un riflesso del successo di questo programma che collega i giovani alle loro radici italiane e che li aiuta a conoscere il contributo offerto dall'Italia nel mondo".

L'ambasciatore Peter F. Secchia ha avuto una lunga relazione con NIAF: dal 1994 al 2000 infatti è stato anche componente del consiglio di amministrazione. Oggi l'edificio della sede della National Italian American Foundation porta il nome proprio di Secchia (a metà degli anni '90 si era anche accollato l'onere di estinguere il mutuo che esisteva sulla proprietà) il quale la sua popolarità se la costruì anche in Italia: fu ambasciatore USA a Roma dal 1989 al 1993.