NIAF, National Italian American Foundation, ha creato un nuovo programma al fine di offrire il proprio supporto, rafforzando i legami, con tutte le comunità italoamericane degli Stati Uniti. Affiliandosi alla NIAF, per una quota di $1500 annui, sono disponibili diverse possibilità che vanno da opportunità speciali, all'accesso ad eventi privati con l'aiuto nel promuovere programmi e altro ancora.

Ma l'aspetto più interessante riguarda la possibilità per ogni organizzazione affiliata di nominare uno studente universitario per partecipare al Ambassador Peter F. Secchia Voyage of Discovery che prevede un viaggio di due settimane, completamente pagato, in Italia del valore di oltre $3000, un'opportunità unica per gli studenti di poter conoscere le proprie radici.

"Il programma NIAF - ha spiegato il presidente Robert Carlucci - consente alle organizzazioni italoamericane di inviare uno studente della loro rete per un viaggio che può cambiare la vita. E solo questa possibilità costituisce un plusvalore per gli affiliati. Ma ci sono anche altre convenzioni a cominciare dalle partnership con Perillo Tours, per i viaggi, ed Eataly per tutti i prodotti culinari italiani".