Una mostra davvero speciale. Presentata dal New York University's Institute for the Study of the Ancient World (ISAW). Si tratta dell'esposizione di 35 affreschi che appartengono al Museo Archeologico Nazionale di Napoli (che cura l'organizzazione assieme a MondoMotre) prestati per questa mostra temporanea davvero eccezionale.

Si chiama 'Pompeii in Color: The Life of a Roman Painting' che apre al visitatore le antiche case romane dell'epoca, le domus. Ci sono affreschi che raffigurano figure mitologiche, come Ulisse ed Ercole, mentre altri mostrano scene domestiche o nature morte.

C'è anche la versione online della mostra che offre un tour virtuale della casa del Poeta Tragico, mostrando come sarebbe stata dipinta di rosso e giallo, con mosaici decorativi sui pavimenti e affreschi alle pareti.

'Pompei a colori: la vita della pittura romana' è un viaggio affascinante, ora finalmente aperto anche al pubblico dopo le restrizioni dovute al Covid e che andrà avanti fino al 29 maggio. Un appuntamento da non perdere, affreschi che non spesso è possibile vedere, il tutto gratuitamente nel cuore di New York.