Luciano Spalletti (Depositphotos)

Addio sogno scudetto per il Napoli? Ancora una volta è la Fiorentina a rovinare i piani dei partenopei: al Maradona finisce 2-3 per la squadra viola. Ospiti in vantaggio al 29' con Nico Gonzalez, poi al 58' il pareggio di Mertens gettato nella mischia da Spalletti al posto di Fabian Ruiz. In ripartenza la Fiorentina passa di nuovo con Ikoné al 66', prima del tris calato da Cabral al 72'. All'83' fiammata di Osimhen, che fissa il risultato sul 2-3.

Continua il momento no dell'Atalanta, sconfitta 2-1 al Mapei Stadium dal Sassuolo. Protagonista assoluto del match Traoré, autore di entrambe delle reti. Nel finale Muriel accorcia le distanze.

Sempre peggio il Venezia, piegato 2-1 in casa dall'Udinese. Deulofeu apre le danze, poi il pareggio dei lagunari con Herny. In zona Cesarini Becao fa mettere la freccia ai friulani.

La Roma rischia di perdere in casa con la Salernitana, ma poi rimonta negli ultimi minuti del match. Campani in vantaggio al 22' con Radovanovic, quindi il pareggio di Perez all'81' e il 2-1 di Smalling all'85'.