L’Ambasciata d’Italia presso la Santa Sede ha ospitato la presentazione di “Wonders. Scopri l’Italia delle meraviglie”, una nuova iniziativa di Autostrade per l’Italia che accompagnerà lungo la rete autostradale i viaggiatori alla riscoperta del patrimonio culturale, naturalistico ed enogastronomico del nostro Paese. Si tratta di una piattaforma multicanale che raccoglie i contributi di partner come la Commissione nazionale italiana per l’Unesco, Touring Club Italiano, WWF e Slow Food Italia.

Alla presentazione dell’iniziativa l’Ambasciatore Francesco Di Nitto ha rivolto i saluti istituzionali. Presente, fra gli altri, il Ministro della Cultura Dario Franceschini e l’Amministratore delegato di Autostrade per l’Italia Roberto Tomasi.

“Wonders” ha anche l’obiettivo di creare una community di racconti e condivisioni sulle proprie esperienze di viaggio. Le informazioni possono essere personalizzate in base all’itinerario e ai desiderata a partire dall’ampio database (siti culturali, naturalistici ed enogastronomici) di centinaia di esperienze collegate dalla rete autostradale.