È un'antica tradizione, una storia che lo scorso weekend ha raggiunto la sua 140ª edizione. Nemmeno due anni di stop dovuti al Covid è riuscita a interromperla. Stiamo parlando del celeberrimo Italian Picnic di Sutter Creek in California, organizzato dall'Italian Benevolent Society.

Una tradizione che va avanti dal 1882, organizzata dall'Italian benevolent Society, l'Italian Club indipendente più antico degli Stati Uniti, fondato nel 1881 come ente di beneficenza a favore delle famiglie di minatori italiani che lavoravano nella contea di Amador, un'organizzazione che è stata sempre attiva fin dal giorno della sua fondazione.

E l'Italian Picnic rappresenta il momento di festa più importante dell'anno. In programma nel primo fine settimana di giugno, l'Italian Picnic anche per questa 140º edizione ha raccolto tutta la popolazione della contea: immagini e suoni dell'Italia hanno accolto il pubblico per tutto il fine settimana.

Tutta una serie di eventi, musicali e gastronomici, culminati poi con la cena annuale della Benevolent Society che, come in ogni edizione, ha visto il solito tutto esaurito.